ISCRIZIONE GRATUITA

[Leggi le linee guida ed invia la tua richiesta di iscrizione gratuita]

01.Cos’è Valcalepio Expo?

Valcalepio Expo è un progetto gratuito – ideato e realizzato da Computer Experience 2.0 Srl – estremamente legato al territorio, nato per concretizzare un obiettivo ambizioso: riunire le migliori attività e le eccellenze presenti in Valcalepio, Franciacorta e Basso Sebino all’interno di un portale di facile consultazione per i visitatori, con un’interfaccia pulita e lineare, organizzato con filtri e categorie. La finalità del sito web è diffondere informazioni riguardanti i prodotti ed i servizi offerti dalle aziende iscritte attraverso questo stesso sito o qualsiasi altro mezzo di diffusione o comunicazione esistente e permettere ai visitatori di contattare in maniera diretta le attività presenti.

02.Cosa offre ai visitatori?

La tua attività “profuma di territorio”. Questo sito fornisce informazioni utili sulle migliori attività artigianali della zona e dispone di un’interfaccia semplice e piacevole da sfogliare. A differenza della classica ricerca Google, il portale Valcalepio Expo offre una selezione specifica di attività presenti entro un raggio di circa 15-20km da Castelli Calepio (che possiamo considerare il “punto centrale” del territorio complessivamente preso in considerazione). E’ un servizio rivolto a chi risiede nei Comuni interessati dal progetto, che strizza l’occhio ai tanti turisti in cerca di tipicità.

I visitatori del sito, residenti in zona, hanno a disposizione una serie di pulsanti che consentono in maniera immediata ed intuitiva di filtrare la tipologia di attività di proprio interesse e di venire quindi a conoscenza di prodotti e servizi a loro congeniali, disponibili nelle vicinanze (per esempio, difficilmente un cittadino di Rovato è a conoscenza di particolari attività con sede a Chiuduno, ma di fatto i due paesi distano solo 20km), con l’aggiunta di informazioni utili quali gli orari di apertura, la mappa, i contatti telefonici ed i link alle pagine social di ciascuna attività.

Allo stesso modo, gli avventori occasionali, non residenti in Valcalepio/Franciacorta, dispongono della possibilità di scoprire servizi e prodotti tipici a loro potenzialmente sconosciuti; pensate ad esempio alle tante attività di ristorazione tipica o alle eccellenze vitivinicole dei dintorni!

03.Quali sono i vantaggi per le aziende iscritte?

Visibilità e pubblicità non sono forse l’anima del commercio?

La prima domanda che si pone un potenziale cliente quando desidera qualcosa è sempre “dove trovo quel determinato prodotto o servizio, qui vicino?”
Immagina quindi che una persona abbia voglia di andare al ristorante, stia cercando un buon meccanico o voglia acquistare del buon vino locale.

Il visitatore entra nel portale, filtra per categoria e, tra i risultati, vede la tua attività, descritta con le principali peculiarità, eventuali fotografie, indirizzo, contatti e social.
Gli basterà un click per avviare la telefonata. Un altro click per impostare il tragitto verso di te con Google Maps.

Valcalepio Expo ti offre gratuitamente un “mini sito” che si andrà ad aggiungere al tuo eventuale sito web ed alla tua pagina Facebook o Instagram.
Quindi non una banale stampa su qualche volantino occasionale, che generalmente va perso o sprecato, ma una moderna pagina pubblicitaria permanente in un portale di riferimento, fortemente legato al territorio e sponsorizzato attraverso una rete di contatti sul web e su Facebook.

Al netto dei filtri di selezione, la posizione e la dimensione dei riquadri sul portale sono del tutto casuali e variano in automatico ad ogni aggiornamento della pagina.

04.Posso iscrivere la mia attività?

Chiaramente il modello preso in considerazione è quello B2C, Business to Consumer, pertanto ci si focalizza sulle imprese che si rivolgono ai consumatori finali.
L’idea fondamentale è quella di raggruppare le “eccellenze artigianali” della zona. In breve, tutte le attività che si considerano “particolari e diverse” grazie ad un prodotto o servizio che si possa considerare in qualche modo unico o eccellente.

Sono quindi essenzialmente tre i requisiti che la tua attività deve soddisfare per poter entrare in Valcalepio Expo:

  • Deve rivolgersi anche (o solamente) ai clienti privati;
  • Deve essere presente in uno dei seguenti Comuni (incluse le frazioni):
    (PROVINCIA DI BERGAMO) Castelli Calepio, Grumello del Monte, Mornico al Serio, Gandosso, Villongo, Credaro, Sarnico, Predore, Viadanica, Foresto Sparso, Adrara San Martino, Adrara San Rocco, Calcinate, Bolgare, Telgate, Bagnatica, Montello, Carobbio, Gorlago, San Paolo d’Argon. (PROVINCIA DI BRESCIA) Cologne, Coccaglio, Capriolo, Palazzolo sull’Oglio, Pontoglio, Paratico, Adro, Erbusco, Rovato, Cazzago San Martino, Clusane, Iseo.
  • Deve possedere almeno una peculiarità che distingua la tua attività da qualunque altra della stessa tipologia. Nel tuo bar si offre almeno un prodotto non comune? La tua pizza è ricercata e diversa dalle altre? Il tuo servizio è comodo, speciale? Il tuo particolare prodotto e le tue specialità sono le tue armi vincenti sul mercato. Vogliamo che tutti ne siano a conoscenza!

Nota: le iscrizioni vengono accettate o respinte ad insindacabile giudizio dei gestori. In considerazione della gratuità del servizio, i tempi di inserimento possono variare. E’ obbligatorio disporre di un account Instagram, dato che le sole foto presenti sulla tua pagina in Valcalepio Expo saranno le ultime 12 che avrai pubblicato sul social!

05.L’idea mi piace. Come ci iscrive?

Il progetto, inizialmente ideato per essere commerciale, è stato reso in gratuito in seguito all’emergenza CoronaVirus.
Noi di Computer Experience 2.0 Srl abbiamo pensato di fare la nostra parte per valorizzare le attività del territorio, messe ancora più in difficoltà dagli eventi della sfortunata primavera 2020.

Posizione e dimensione dei riquadri sul portale sono del tutto casuali e variano in automatico ad ogni aggiornamento della pagina.

Per richiedere l’iscrizione, Vi invitiamo a compilare il modulo contatti (clicca qui).
Potete anche contattarci tramite la pagina Facebook dedicata (vai alla pagina)

06.Quali dati vi devo fornire?

E’ necessario che tu fornisca tutte le informazioni relative alla tua attività (ragione sociale, indirizzo, partita iva, orari, descrizione breve, contatto Instagram e/o Facebook, numero/i di telefono, email, etc.) nel minor tempo possibile. Instagram è requisito fondamentale in quanto le ultime 12 fotografie che avrai pubblicato verranno caricate in maniera automatica sulla tua pagina Valcalepio Expo.

 


Valcalepio Expo è un progetto ideato, realizzato e gestito da Computer Experience 2.0 Srl con sede a Castelli Calepio.
Partita Iva 04318250166. Per maggiori informazioni visita www.cxe.it