02.Cosa offre ai visitatori?

La tua attività “profuma di territorio”. Questo sito fornisce informazioni utili sulle migliori attività artigianali della zona e dispone di un’interfaccia semplice e piacevole da sfogliare. A differenza della classica ricerca Google, il portale Valcalepio Expo offre una selezione specifica di attività presenti entro un raggio di circa 15-20km da Castelli Calepio (che possiamo considerare il “punto centrale” del territorio complessivamente preso in considerazione). E’ un servizio rivolto a chi risiede nei Comuni interessati dal progetto, che strizza l’occhio ai tanti turisti in cerca di tipicità.

I visitatori del sito, residenti in zona, hanno a disposizione una serie di pulsanti che consentono in maniera immediata ed intuitiva di filtrare la tipologia di attività di proprio interesse e di venire quindi a conoscenza di prodotti e servizi a loro congeniali, disponibili nelle vicinanze (per esempio, difficilmente un cittadino di Rovato è a conoscenza di particolari attività con sede a Chiuduno, ma di fatto i due paesi distano solo 20km), con l’aggiunta di informazioni utili quali gli orari di apertura, la mappa, i contatti telefonici ed i link alle pagine social di ciascuna attività.

Allo stesso modo, gli avventori occasionali, non residenti in Valcalepio/Franciacorta, dispongono della possibilità di scoprire servizi e prodotti tipici a loro potenzialmente sconosciuti; pensate ad esempio alle tante attività di ristorazione tipica o alle eccellenze vitivinicole dei dintorni!

6